10 Giu Come lo fai tu è più impattante di come andrebbe fatto
𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐨 𝐟𝐚𝐢 𝐭𝐮 è più impattante di come andrebbe fatto ↓
Quando stai per comunicare qualcosa che sai essere importante per la tua audience, mettici dentro sempre la tua esperienza.
Questo vale per qualsiasi tematica, che sia di carattere tecnico o riflessivo non ha importanza: tu dì loro 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐨 𝐡𝐚𝐢 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨/𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐭𝐮.
Descrivi ogni passaggio, partendo dal problema sino alla sua risoluzione, non tralasciando mai tecniche e strumenti chiave.
Ho a che fare ogni giorno con contenuti dei più svariati settori, quindi ho una quantità di dati notevole su cui ragionare, e uno degli elementi che 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐚 (o meno) di tutti questi, è proprio l’esperienza personale.
Dire come lo hai fatto tu rende in qualche modo il messaggio 𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐧𝐭𝐞 e, soprattutto, porta le stesse persone a 𝐢𝐦𝐦𝐞𝐝𝐞𝐬𝐢𝐦𝐚𝐫𝐬𝐢 (magari anche nel traguardo raggiunto).
Non di meno crea nella tua audience un 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 per esserti esposto col fine di aiutarli che aumenterà in loro la 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 del tuo brand personale.
D’ora in poi non tralasciare mai più questo aspetto nei tuoi contenuti: 𝐝𝐢̀ 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐨 𝐟𝐚𝐢 𝐭𝐮.
Prova almeno 5/6 volte e poi torna qui per farmi sapere come vanno i tuoi contenuti… 😉