La visione è sottovalutata

La strategia è 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐯𝐯𝐚𝐥𝐮𝐭𝐚𝐭𝐚. La visione è 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨𝐯𝐚𝐥𝐮𝐭𝐚𝐭𝐚.

Sempre più spesso e volentieri mi trovo a ribadire che ci soffermiamo troppo sulla strategia e troppo poco sul 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞.

Non sul dove vogliamo arrivare. Quello rientra negli obiettivi. Oggi voglio fermarmi un passo prima: sul dove vogliamo andare.

Spendiamo centinaia di ore in percorsi e videocorsi di crescita personale, di comunicazione, di marketing, di business, con l’obiettivo di prepararci a cannone, e in un mese non investiamo 10 ore del nostro tempo nella costruzione di una (nostra) strada per raggiungere il punto B dal punto A.

A cosa serve sapere tutto se poi 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐚𝐩𝐩𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐜𝐢 e non abbiamo idea di chi siano le persone interessate a tutto ciò che abbiamo imparato?

Lavoriamo prima sulla nostra visione, concretizziamola. Poi, solo poi, concentriamoci sulla strategia.

Alessandro Pozzetti
scrivimi@alessandropozzetti.it

Rendo la vita semplice a chi non sa vendersi. Da 12 anni consulente di marketing, branding e business online.