03 Mag Sapresti dirmi il tuo ruolo?
Marketing Marketing Marketing 😮💨
E poi alla domanda “𝘘𝘶𝘢𝘭 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦?” cadiamo tutti come pere dall’albero.
Certo è fondamentale sapersi promuovere con efficacia, ma lo è ancor di più sapersi presentare, ovvero dire in pochi secondi Chi sei, Cosa fai e Cosa offri. 𝐒𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞.
Questione di impatto. Questione di chiarezza sul nostro ruolo.
Marco De Veglia in Zero Concorrenti ci ricorda che prima di ogni attività di marketing viene il posizionamento del proprio brand. Oggi mi permetto di rilanciare con un “𝙋𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙙𝙞 𝙤𝙜𝙣𝙞 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙢𝙖𝙧𝙠𝙚𝙩𝙞𝙣𝙜 𝙚 𝙙𝙞 𝙥𝙤𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤, 𝙫𝙞𝙚𝙣𝙚 𝙞𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙥𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙧𝙪𝙤𝙡𝙤”.
Rendi chiaro a te stesso il tuo ruolo, e lo sviluppo del tuo posizionamento prima, e del tuo marketing poi, sarà decisamente più semplice.