Sono un classe ’83, vivo in provincia di Modena, sono sposato dal 2013 con Laura e sono papà di Nicolò e Filippo.
Sono un appassionato di basket e calcio, e tifoso sportivo più in generale (infatti mi piace restare aggiornato e seguire i talenti italiani nelle diverse discipline). Il tempo libero lo dedico principalmente alla mia famiglia, a leggere e alle serie tv.
Ho partecipato a tantissimi libri di marketing come prefatore o contributore. Ma continuo a non scriverne uno mio.
Da settembre 2012 lavoro in proprio nel marketing digitale e ho indossato tre diversi cappelli:
dal 2012 al 2015 consulente di social media marketing;
dal 2015 al 2020 consulente di Instagram marketing per il business;
dal 2020 consulente di personal branding, marketing e comunicazione digitali.
Appunto, dopo aver raggiunto i miei obiettivi di business e dopo aver maturato un’esperienza di 12 anni nel marketing e business online, dal 2020 il mio focus è quello di affiancare e fare da guida, mettendo a disposizione dei miei clienti/studenti tutta l’esperienza e conoscenza conseguite.
Il mio grande obiettivo professionale, è arrivare a vivere di divulgazione. Amo divulgare conoscenza e ciò credo derivi dal fatto che la maggior parte del mio tempo lo dedico alla formazione, all’informazione e alla contaminazione.
Come mentore la mia mission è quella di affiancare persone e aziende che hanno come obiettivo quello di crescere la percezione di valore dei propri brand e dei propri business con lo scopo finale di vendersi meglio e di più, attraverso un consolidato percorso formativo one-on-one con me.