Le persone ti seguono per ciò che dici

Sui social le persone ti seguono 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢𝐜𝐢, non per ciò che vendi.

Solo nel momento in cui ti concentrerai di più sul fare gruppo (community) inizierai a notare un progressivo innalzamento di interesse verso chi sei, cosa fai e cosa vendi.

Il segreto è non avere fretta, armarti di perseveranza e costruire una strategia che miri esclusivamente al 𝐜𝐨𝐢𝐧𝐯𝐨𝐥𝐠𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨. Il quale inizierà a immedesimarsi con ciò che dici e, successivamente, arriverà a seguirti.

Quando acquisterà?

I dati ci dicono che (in media) ci vogliono 𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐨 𝟑 𝐦𝐞𝐬𝐢 di costante coinvolgimento prima che arrivino a convincersi ad investire su di te.

E le tempistiche, ovviamente, variano in base al peso economico dell’investimento e alla piattaforma dalla quale comunichi, quindi potrebbero anche triplicarsi in caso tu vendessi servizi high ticket attraverso LinkedIn.

Lavora sul coinvolgimento.
Lavora per raggiungere più persone.

Alessandro Pozzetti
scrivimi@alessandropozzetti.it

Rendo la vita semplice a chi non sa vendersi. Da 12 anni consulente di marketing, branding e business online.