04 Mar Devi Aiutare per Vendere
Comunque ragazzi ne faccio 41 a maggio, e piรน passa il tempo piรน mi rendo conto di quanto io fossi giร predisposto per il marketing e la comunicazione. E ad aiutare le persone a crescere, attraverso questi temi.
Me ne accorsi solo tardi, a 27 anni. E cominciai ad accogliere queste tematiche solo un anno dopo, per poi iniziare a comunicarle e a venderle quasi a 29.
Era un mondo molto diverso da quanto lo sia ora. Parliamo del 2010, 2011 e 2012. Infatti mi bastรฒ poco per emergere, perchรฉ eravamo in 4 in Italia a parlare di questi argomenti.
Oggi ๐ฅ’๐ฎ๐ง๐ข๐๐จ ๐ฆ๐จ๐๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐๐ฆ๐๐ซ๐ ๐๐ซ๐ รจ: – possedere un tema – avere un’opinione forte su quel tema – saperlo comunicare e sapersi comunicare – per poi nel giro di almeno un anno (in alcuni casi mesi) monetizzarlo attraverso un prodotto/servizio che risponda alle domande irrisolte del tuo pubblico.
Adesso perรฒ ci scontriamo con la grande, grandissima, ๐๐ข๐๐๐ข๐๐๐ง๐ณ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐. E questo certo non aiuta a trattenere le persone davanti a un nostro contenutoโฆ anzi, skippano talmente veloce che non si accorgono neanche del colore della nostra maglia, figurarsi del servizio che gli stiamo proponendo.
๐’๐ฎ๐ง๐ข๐๐จ ๐ฆ๐จ๐๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ซ๐๐ซ๐ ๐ฅ๐ ๐ฅ๐จ๐ซ๐จ ๐๐ญ๐ญ๐๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ รจ creare le situazioni giuste, non solo lโessere autentici e aver un tema che ci posiziona e ci identifica.
A proposito, ho creato un documento molto molto easy, accessibile a tutti e senza alcun obbligo di registrazione con eMail a landing e/o newsletter.
Lo trovi cliccando QUI ๐๐ผ
Attenzione, il metodo che ti sto regalando รจ adatto solo per Instagram. Prossimamente condividerรฒ anche quello per LinkedIn.
Buona lettura e buona formazione!