05 Mar Il muro della diffidenza
𝐒𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞, è solo una questione di rapporti.
Perché il tuo prodotto/servizio lo venderanno almeno altre 189 persone in Italia, ma un potenziale cliente lo comprerà soltanto una volta. O forse due, ma nell’arco di qualche anno ovviamente.
E sai da chi acquisterà quell’unica volta?
Da quella persona 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐞 𝐡𝐚 𝐬𝐚𝐩𝐮𝐭𝐨 creare un rapporto con lui, per poi fidarsi e stimarlo. Da quell’unica persona su 189 che non solo ha saputo ascoltarlo e dimostrarsi autentica, ma che ha anche saputo armarsi di pazienza e gentilezza.
𝐈𝐥 𝐦𝐮𝐫𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚 non lo sfondi con le competenze, ma con l’umanità.