Non siamo obbligati a comunicare su TikTok

๐’๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐จ๐›๐›๐ฅ๐ข๐ ๐š๐ญ๐ข ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐œ๐š๐ซ๐ž ๐ฌ๐ฎ ๐“๐ข๐ค๐“๐จ๐ค solo perchรฉ porta tanto traffico?

Quante volte ti sei sentita dire che per te era fondamentale?

โ†“

โ€œ๐˜—๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ต๐˜ข ๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ท๐˜ช๐˜ฆ๐˜ธ. ๐˜š๐˜ข๐˜ณ๐˜ขฬ€ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ง๐˜ถ๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ฐ. ๐˜š๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ค๐˜ช ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ช ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ช.โ€

Prendiamo come esempio una psicologa: per quale motivo dovrebbe essere obbligata a pubblicare su TikTok?

รˆ ovvio che i suoi argomenti si sposerebbero con TikTok. La vera domanda รจ: ๐‹๐ž๐ข, ๐ฌ๐ข ๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐๐ข ๐ฌ๐ฉ๐จ๐ฌ๐š๐ซ๐ฌ๐ข ๐œ๐จ๐ง ๐“๐ข๐ค๐“๐จ๐ค?

Sfatiamo il mito del โ€œ๐˜Œฬ€ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ข๐˜ณ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆฬ ๐˜คโ€™๐˜ฆฬ€ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ฐ ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ตโ€ e giriamo la medaglia: la psicologa รจ in target con TikTok?

Semplice: se ha il rigetto al sol pensiero di approcciarsi a quel tipo di canale e di pubblico, ๐๐จ, non รจ necessario.

Non riduciamo sempre tutto a una questione di target e di necessitร . Ci sono psicologi che vivono e prosperano senza alcun social attivo!

Io stesso, ad esempio, non mi sono mai sentito in target con LinkedIn. Sino a 14 mesi fa. Eppure รจ dal 2012 che mi occupo di marketing e business digitali.

Alla base di tutto, ci deve sempre e solo essere una strategia studiata a tavolino ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฌ๐ข๐ง๐ ๐จ๐ฅ๐š ๐ฉ๐ž๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐š ๐ž ๐ซ๐ž๐ฅ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐š ๐ฉ๐ž๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€.

Alessandro Pozzetti
scrivimi@alessandropozzetti.it

Rendo la vita semplice a chi non sa vendersi. Da 12 anni consulente di marketing, branding e business online.