“Scrivimi in DM per…” è una cta morta

Una delle cta più sfruttate (male!) sui social è “𝐒𝐜𝐫𝐢𝐯𝐢𝐦𝐢 𝐢𝐧 𝐃𝐌 𝐩𝐞𝐫…”

È una chiamata all’azione morta alcuni fa. Nel senso che non smuove più i desideri delle persone fino a fare quella cosa che tu desideri. A meno che…

A meno che quella specifica cta non sia preceduta da 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚 che solleva uno specifico problema della tua audience, e seguita dalla 𝐫𝐢𝐬𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐞𝐝𝐞𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚.

Esempio: “Ti sei accorta anche tu che le persone non hanno più la pazienza di guardare e ascoltare video e storie parlate? Se sì, scrivimi in DM la parola AIUTO e ti invierò 5 idee per video e storie non parlate capaci di convertire l’interesse del tuo target!”

Questo non è solo un buon metodo per usare la cta “Scrivimi in DM” ma anche 𝐩𝐞𝐫 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞𝐚𝐝 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 e di conseguenza arrivare a proporre il tuo servizio.

Provalo almeno 4/5 volte in una decina di giorni e noterai che il tuo tasso di conversione si alzerà 😉

Alessandro Pozzetti
scrivimi@alessandropozzetti.it

Rendo la vita semplice a chi non sa vendersi. Da 12 anni consulente di marketing, branding e business online.